Location: https://mca.campusnet.unito.it/robots.html
  • Sei in:
  • Home
  • Iscrizioni mca

ISCRIVERSI AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN
METODOLOGIE CHIMICHE AVANZATE

Per iscriversi al Corso di Laurea è necessario compilare la domanda di iscrizione on-line dal 1 settembre 2014 al 23 dicembre 2014 e consegnarla, debitamente firmata e corredata dai documenti richiesti, presso la Segreteria Studenti di Via S. Croce 6 - 10123 Torino.

Prima di effettuare l’iscrizione al Corso di Laurea, i candidati in possesso dei requisiti curriculari minimi, vedere l'articolo 3 del Regolamento Didattico, dovranno presentare una domanda di  ammissione  preliminare. La domanda dovrà essere compilata ed inviata via mail al Manager Didattico del Corso di Laurea (e-mail: lorenzo.pisani@unito.it) unitamente ad una scansione del certificato di laurea con esami (o piano di studi con gli esami sostenuti per i laureandi). Coloro che dovranno essere sottoposti alla verifica della personale preparazione sono invitati ad indicare nella mail anche la data in cui intendono sostenere il test di ammissione (un esempio di test è disponibile a questo link). A questo proposito si ricorda che le date degli esami di ammissione sono pubblicate alla pagina web http://mca.campusnet.unito.it/do/home.pl/View?doc=colloqui_ammissioneLM.html.

Il Corso di Laurea valuterà le domande di ammissione pervenute:

  • i candidati che non dovranno essere sottoposti alla verifica della personale preparazione saranno ammessi d’ufficio e, solo dopo aver ricevuto la mail di conferma dal Manager Didattico del Corso di Laurea, potranno procedere con l’iscrizione (seguendo l’iter di cui sopra);
  • i candidati che dovranno essere sottoposti alla verifica della personale preparazione si presenteranno al test di ammissione nella data segnalata via mail al Manager Didattico. Il test di ammissione verterà sugli argomenti riportati nel Syllabus. Importante: la domanda di ammissione preliminare dovrà essere inviata almeno 24 ore prima della data in cui si svolgerà il test di ammissione.

Anche gli studenti triennali, purchè prossimi al conseguimento del titolo, possono sostenere la prova di ammissione; in questo caso la domanda dovrà essere compilata nella parte riservata ai laureandi. Rimane l’obbligo di allegare alla domanda una scansione del proprio piano di studi con gli esami sostenuti fino a quel momento. Si consiglia di non attendere l'ultimo appello utile per sostenere la prova.

Far sempre riferimento alla pagina web http://www.unito.it/didattica/immatricolazioni-e-iscrizioni/iscrizioni per eventuali modifiche all’iter sopra descritto.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:31

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito
Location: https://mca.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!